CORSO DI SOCIAL MEDIA MANAGER GRATUITO

Requisiti di iscrizione

Età Minima: 18 anni

Strumenti necessari (per i corsi tenuti on-line): Pc, Web Cam, ADSL

Status Lavorativo: 

  • Disoccupati o inoccupati.
  • Lavoratori temporanei con una missione in corso nei limiti previsti nella contrattazione collettiva tra le parti in materia di orario.

Frequenza: Obbligo di presenza per l’ 80% della durata del corso.

 

Dati generali
  • Tipologia Formativa: Formazione orientata al lavoro.
  • Giorni di lezione: Dal lunedì al venerdì.
  • Fascia Oraria: 6 ore giornaliere (8:00-14:00 oppure 14:00- 20:00).
  • Durata: Massimo 200 ore.
  • Modalità di frequenza: On-Line oppure in presenza presso la nostra sede.
  • Partecipanti: Massimo 15 persone a corso.
Obiettivi del corso

✔ Fornire linee guida inerenti al mondo del Digital Social Branding e del Social Media Management, per la creazione di una figura professionale in linea con le esigenze del mercato del lavoro.

✔ Permetterti un avanzamento di carriera con l’acquisizione di nuove competenze nell’ambito della comunicazione digitale.

✔ Creare una figura professionale in grado di gestire i profili social aziendali.

 Questo corso ha un valore di 2987 €,

OGGI É GRATIS PER TE.

É GRATIS non perché non é valido anzi…

 …gratis in quanto la classe è stata sovvenzionata da fondi interprofessionali.

 Questo corso ha un valore di 2987 €,

OGGI É GRATIS PER TE

é GRATIS non perché non é valido anzi…

 …gratis in quanto la classe è stata sovvenzionata da fondi

interprofessionali

.

Chi diventerai a fine corso

Un esperto di comunicazione digitale, la figura incaricata di gestire i contenuti della comunicazione delle aziende sui canali social, delineando la strategy, il tono di voce, la calendarizzazione, la pubblicità online e analizzando le performance numeriche.

Cosa imparerai

Gestire la comunicazione d’impresa sui principali canali

✔ Ideare, progettare e programmare campagne pubblicitarie

Analizzare la target persona e la concorrenza

Creare e ottimizzare contenuti di una pagina facebook

✔ Generare Lead

Misurare e analizzare i dati statistici

✔ Utilizzare software di illustrazione grafica e video

Contenuti del corso

1️⃣° Modulo: TEAM BUILDING

2️⃣° Modulo: SOCIAL MEDIA MARKETING

3️⃣° Modulo: LE NUOVE TENDENZE SOCIAL DA FACEBOOK A SNAPCHAT

4️⃣° Modulo: PERSONAL BRANDING

5️⃣° Modulo: STORY TELLING AZIENDALE 2.0

6️⃣° Modulo: STORY TELLING PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

7️⃣° Modulo: SICUREZZA SUL LAVORO DLGS 81/08

8️⃣° Modulo: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Note
  • I moduli 7°e 8° sono obbligatori. I partecipanti non possono assentarsi salvo non abbiano maturato un credito formativo frequentando i suddetti moduli nell’arco dei sei mesi precedenti al corso. In tal caso dovranno presentare l’attestato di partecipazione 10 gg. prima dell’inizio delle lezioni.
  • l’ Attestato di Partecipazione che sará rilasciato avrá validità curriculare.

ISCRIVITI AL CORSO